LAGO MAGGIORE

villa taranto1

VILLA TARANTO

16 ettari di giardino, armonioso mix dello stile all’ inglese e all’ italiana, rinato a nuovo splendore dopo il tornado dell’ agosto 2012!!

dav

 isola bella (2)

ISOLE BORROMEE

Visita guidata ai palazzi e ai giardini di Isola Bella e Isola Madre, di proprietà della famiglia Borromeo ed una pausa nelle allegre viuzze dell’ Isola dei Pescatori.

 lago-maggiore1

STRESA

Una passeggiata sul lungolago più bello del Verbano con gli alberghi storici e la Villa Ducale. Possibilità di visitare i giardini botanici e zoologici di Villa Pallavicino.

 

imagesNXMTSBKH

SANTA CATERINA DEL SASSO

Il convento e la chiesa di Santa Caterina. Mille anni di storia incastonati nella roccia
ad appena 30 metri sopra il livello del lago Maggiore.

 

baveno

BAVENO

Lo splendido complesso romanico della pieve di Baveno e una passeggiata sul lungolago per ammirare le isole, il monumento allo scalpellino e villa Branca sui passi della Regina Victoria e di Winston Churchill.

MOTTARONE

Dal lago alla cima del Mottarone in 20 minuti, per godere di un panorama a 360° su 7 laghi, il Monte Rosa e la catena delle Alpi. Eventuale sosta a 800 m per visitare il giardino di montagna Alpinia.

cannobio

CANNOBIO

Un balcone sul lago e un centro storico antichissimo, dove le vie in pietra vi condurranno al vecchio municipio, al lavatoio e alle antiche case.

imagesFQ6MUNTN 

ARONA

La bella città di Arona, con il suo porticciolo, la piazza del Popolo, la parrocchiale con il polittico di Gaudenzio Ferrari e l’ immancabile statua del Sancarlone.

 

angera2[1] 

CASTELLO DI ANGERA

Sulla sponda orientale del lago Maggiore spicca il castello medievale, prima proprietà della famiglia Borromeo sul lago Maggiore, oggi sede del museo museo della bambola più grande in Europa.

 

CROCIERA NOTTURNA GOLFO BORROMEO

Una romantica crociera nel Golfo Borromeo, con le Isole, le eleganti ville e i paesi della costa illuminati dalle luci della sera.

 

TOUR LAGO MAGGIORE EXPRESS

Una magica giornata: prima in battello fino a Locarno (CH),poi con il trenino a scartamento ridotto attraverso le 100 Valli e la Valle Vigezzo; infine ritorno al Lago Maggiore in bus seguendo il percorso del fiume Toce.

 

imagesNV8V18QU

LOCARNO

La sua celebre Piazza Grande che ad agosto ospita il film festival con i suoi portici
e i palazzi signorili. Le tipiche viuzze del borgo antico, la barocca Chiesa Nuova e il castello Visconteo.

imagesF67F176E 

ASCONA
La perla del lago Maggiore in Ticino. Gioiello ai piedi dello stravagante monte Verità. Luogo di artisti di ieri e di oggi. La sua piazza affacciata sulle isole di Brissago
con un’atmosfera tipicamente mediterranea.

 

imagesN9SPYCY4  

VALLE VERZASCA
Una valle dal gusto tutto svizzero dove il tempo sembra si sia fermato.. Da Vogorno a Sonogno accompagnati dal colore smeraldo del fiume Verzasca, i tipici rustici e i grotti ticinesi