CITTA’

imagesZHSC8DI5          MILANO

La capitale della moda e della borsa in Italia. Il suo Castello Sforzesco, il maestoso Duomo, il celeberrimo Teatro La Scala dove ancora oggi echeggiano i suoni
dei maestri di un tempo e le affollate vie ricche di negozi.

 

imagesEJCELMGG       TORINO

Prima capitale d’ Italia. Ricca di un centro tutto da scoprire: Palazzo reale, la Reale chiesa di San Lorenzo e il Duomo con la Sindone, la porta e gli scavi romani, la Mole e il museo del cinema e dulcisinfundo il 2° Museo Egizio più grande del mondo

 

imagesAEDKDEB6          LAGO DI COMO

COMO: Una città a misura d’uomo d’impronta romana. L’armonia di 4 secoli di storia impregnati nel suo Duomo. La piazza Volta, le vie e le torri medievali, la chiesa di San Fedele.
Possibilità di mini crociere alla scoperta delle sue famose ville.

 

imagesC4TZTGEA          Villa Carlotta a Tremezzo

La villa con il suo spettacolare giardino, la collezione di opere d’arte e gli arredi
imperiali dei vecchi proprietari.

 

imagesXVZM1F5N          Bellagio

Gioiello pittoresco del lago di Como con le sue tipiche viuzze sali e scendi. La chiesa di San Giacomo e Filippo oggi monumento nazionale e le boutiques con la seta di Como.

 

imagesHIL0S4AC          LUGANO

Ricca e sfarzosa. Belllissimi i suoi palazzi ottocenteschi e la Via Nassa con le boutiques che accompagnano il viandante dal cuore di Piazza della Riforma alla chiesa Santa Maria degli Angioli dove si ammira l’affresco rinascimentale più importante della Svizzera. L’esteso parco di Villa Ciani, piazza dell’indipendenza e i Casinò.
Possibilità di visita di una fabbrica di cioccolato a Caslano (tempo di percorrenza 20 minuti in autobus)